Richie Porte cerca la tripletta alla Parigi – Nizza 2017. La Corsa verso il Sole, in programma dal 5 al 12 marzo, è una delle preferite dell’alfiere della BMC, che ha dalla sua un dato interessante, avendo vinto nelle ultime due edizioni disputatesi negli anni dispari. Un elemento puramente statistico che tuttavia, in un’ottica scaramantica, potrebbe rappresentare una spinta ulteriore. Le premesse per far bene ci sono tutte: il tasmaniano ha inaugurato nel migliore dei modi l’anno, dominando il Santos Tour Down Under, e ha grande fiducia nei propri mezzi. “Sono davvero motivato – conferma – È la mia corsa di casa in Europa, l’ho già vinta due volte e riuscirci la terza mi darebbe grande fiducia per il prosieguo della stagione. Non corro da gennaio in Australia, ma mi sono allenato molto bene tra Tasmania e Monaco e non vedo l’ora di tornare a correre. La squadra sarà completamente dedita alla sua causa con uomini da montagna come Alessandro De Marchi e Nicolas Roche che potrebbero dare un contributo importante nelle frazioni più impegnative, con Amael Moinard, Michael Schar, Dylan Teuns, Francisco Ventoso e Danilo Wyss a completare l’organico.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”